ANCORA BUONI RISCONTRI SULL’ UTILITA’ DELLA MARIJUANA NELLA LOTTA AL CANCRO

fonte: http://www.cpmc.org/

ATTENZIONE ! QUESTO NON E’ UN ARTICOLO SCIENTIFICO, MA SEMPLICI CONSIDERAZIONI

Parrebbe scientificamente dimostrato: la matijuana combatte il cancro, anche quello che si manifesta in forme più aggressive. Sembra che un composto derivato da questa pianta possa fermare le metastasi di molti tipi di tumore, attenuandone dunque la letalità.

La paternità di questa “scoperta” è di PIERRE DESPREZ, ricercatore del California Pacific Medical Center in San Francisco. Desprez, che è un biologo molecolare, ha dedicato più di vent’ anni a questo studio, osservando l’ ID-1, il gene che provocaa la diffusione del cancro. Incrociando le sue ricerche con quelle sugli effetti del cannabidiolo di Sean Mc Allister (il cannabidiolo non va confuso col tetra-idrocannabinolo: se il secondo è responsabile degli effetti psicoattivi, il primo è invece una molecola atossica e senza potere psicoattivo) si è arrivati a questa conclusione: il cannabidiolo potrebbe inattivare il gene ID-1, riportando alla normalità la situazione cellulare.

La ricerca è cominciata sul cancro alla mammella, ed ora si è appurato che il cannabidiolo è efficace anche nei tumori a cervello e prostata: tumori in cui è presente un alto livello di ID-1.

Ovviamente la notizia va presa cautamente, ma le premesse sono perlomeno confortanti. Dal canto mio, non aspetterò che mi venga un cancro (e comunque, e sostanze derivate dalla combustione dei cannoni, sono esse stesse cancerogene, quindi OCCHIO !) : ho gia telefonato al mio pusher di fiducia. ecchecazzo !

 

Annunci

Un pensiero su “ANCORA BUONI RISCONTRI SULL’ UTILITA’ DELLA MARIJUANA NELLA LOTTA AL CANCRO

  1. Ad oggi la signora maria risulta pericolosa solo se ti cade in testa… in piu` veniva usata fino a 100 anni fa per curare mille e piu` problemi… le soluzioni idroalcoliche sono la maniera migliore di assumerla…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...